Gait Analysis

Esame baropodometrico computerizzato ad Abbiategrasso per plantari su misura

L'esame barodopometrico computerizzato disponibile ad Abbiategrasso è utile per lo studio della deambulazione, la valutazione delle malformazioni del piede, le anomalie della postura e il monitoraggio delle pressioni del piede sia in fase statica continua che dinamica. L'esame baropodometrico computerizzato viene effettuato attraverso un sistema mobile a sensori capacitativi, in grado di misurare il passo e le pressioni plantari in modo non invasivo e con il massimo comfort per il paziente.
Contatti

Analisi baropodometrica continua

L'esame baropodometrico computerizzato e la stabilimetria con Gait Analysis disponibili ad Abbiategrasso sono utili anche per la valutazione precisa di atleti professionisti. Durante il test è possibile visualizzare immediatamente i risultati sul monitor, alla fine il tecnico ortopedico stamperà il report di gait cycle, baropodometria e stabilometria.
Read More

Gait Analysis: 
tecnologia d'avanguardia

L'esame baropodometrico computerizzato ad Abbiategrasso viene compiuto attraverso attrezzatura d'avanguardia, che vanta le seguenti caratteristiche tecniche:
  • modulo baropodometrico a sensori capacitivi e frequenza di campionamento a 120 Hz
  • velocità: da 0,8 a 14 km/h Numero di sensori 5376
  • frequenza di campionamento 100 Hz
  • range di misurazione 1 –129 N/cm2
  • il tapis FDM-TDL ha un motore potente e raggiunge una velocità di 20 km/h ed è regolabile con incrementi di 0,5 Km/h.
  • l’area di rilevazione è dotata di 5376 sensori integrati.
Read More

Baropodometria e stabilometria

Se sicuro di muoverti correttamente durante la deambulazione? Gli ortopedici di Abbiategrasso fanno notate che le fasi si orientamento e rotazione del ginocchio devono essere simmetriche in ogni passo. Per sapere se il tuo profilo dinamico vanta parametri corretti rivolgiti all'Ortopedia Viganò per un esame baropodometrico computerizzato. 

L'esame baropodometrico computerizzato è utile anche per gli sportivi che, camminando su un tapis roulant, possono sottoporsi a una misurazione del movimento che include i parametri rotazione interna ed esterna del piede, linea di andatura e lunghezza del passo. Attraverso la creazione del ciclogramma di lateral simmetry vengono inoltre individuati i centri di massima pressione dell'appoggio del piede.

L'esame stabilometrico in 3D unito all'esame baropodometrico computerizzato permette di valutare l'equilibrio in modo sia statico che dinamico.
Vuoi sapere di più sui servizi dell'ortopedia? Contatta ora i nostri ortopedici!
Share by: